La Mia Francigena

La Mia Francigena regia Tommaso de Sando con Iza Frackowiak da un'idea di Luca Betti operatore drone Giacomo Massoni Flyoversiena - Betti srl autorizzazione ENAC 10418 montaggio e post produzione Tommaso de Sando musica "Glow in space" di Sergey Cheremisino album White Atlantis Creative Commons MAKE mad luglio 2017

GENAU! Raum & Gesellschaft in Wolfsburg

GENAU! Raum & Gesellschaft in Wolfsburg Il documentario è stato presentato durante il seminario "Trasformazioni urbane: Firenze/Wolfsburg". DIDA - Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, 2016. La città di Wolfsburg è il tipico esempio di uno sviluppo urbano pianificato, strettamente legato agli aspetti economici del Gruppo Volkswagen. Il recente sviluppo della città ha…

[in] florence

|in| florence Un ragazzo in viaggio verso Milano fa scalo alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Incuriosito dalla città scende dal treno ma guardando l'orario si accorge di avere a disposizione solo pochi minuti prima di dover ripartire. Mentre aspetta fuori dalla stazione, un ragazzo gli si avvicina e gli consegna una cartolina bianca…

1980: memorie di un passato sofferto

1980: memorie di un passato sofferto, riflessioni per un futuro migliore Primo premio al 15° MEDIARC Festival Internazionale di Architettura in Video (sezione Migliore Film-Progetto). “Per il valore della documentazione raccolta sia nell’ambito della realtà sociale che in quello costruttivo prima e dopo il terremoto, e per la capacità registica di comunicare con stile e…

Intervista a Fabio Mazzieri

Intervista a Fabio Mazzieri Intervista all'artista senese Fabio Mazzieri per la mostra "Porspettive dell'Urbano", coordinata dal prof. Massimo Bignardi (Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena). La mostra è stata allestita nei Magazzini del Sale del Palazzo Pubblico di Siena dal 23 giugno 2011 al 20 agosto 2011.